CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.barbiericreazioni.it, appartenente a BARBIERI CREAZIONI S.P.A. con sede legale a PONTOGLIO (BS), Via Giuseppe di Vittorio n. 34, P.IVA. 00542560982 di seguito denominato BC.

 

Accettazione condizioni generali

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con BC le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite prendendo altresì atto che BC stesso non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

BC considera concluso definitivamente il contratto al momento della consegna del prodotto allo spedizioniere per l’inoltro al Cliente. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del pagamento.

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate online dal Cliente dal sito www.barbiericreazioni.it, prima della conferma dell’acquisto. L’inoltro dell’ordine d’acquisto pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato.

 

Modalità d’acquisto

BC è un sito telematico di vendita di prodotti di bigiotteria e accessori moda e di abbigliamento

L’ordine di acquisto potrà avere per oggetto sia dei prodotti disponibili a magazzino per pronta consegna (chiamati sul sito “disponibili”) sia dei prodotti a consegna differita (chiamati sul sito “in arrivo”), così come sono illustrati e descritti online nelle relative schede dettagliate, ed è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate.

I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. BC, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.

Prima della conferma dell’ordine di acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in ogni caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto.

Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un e-mail contenente il Numero e la Data dell’ordine, con il dettaglio delle quantità relative ai prodotti ordinati suddivise tra disponibili a magazzino ed in arrivo.

 

Prezzo

I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono al netto dell’IVA e di qualsiasi altra tassa od imposta.

I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell’invio dell’ordine.

 

Fatturazione

BC, di norma, emetterà fattura ad ogni spedizione, che verrà inserita all’interno del collo.

 

Servizio di assicurazione

BC non prevede il servizio di Assicurazione sui pacchi postali.

 

Disponibilità prodotti

I prodotti presentati nel sito si intendono sia in pronta consegna sia in arrivo, cioè con disponibilità entro la data che verrà comunicata da BC nella conferma dell’ordine. Il Cliente prende atto della possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, alcuni articoli potrebbero non essere più disponibili. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via e-mail, BC provvederà ad avvisare il Cliente anche tramite una nuova e-mail sui termini della nuova consegna. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.

 

Tempi evasione ordine

Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo Spedizioniere) previo controllo da parte di BC sull’esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente:

- In caso di pagamento tramite CARTA DI CREDITO: entro il quinto giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì). .successivo alla ricezione dell’ordine, salvo comunicazione in merito ad eventuali verifiche in corso sulla regolarità della transazione o della validità della Carta usata.

- In caso di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO, entro il quinto giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione della notifica dell’avvenuto pagamento da parte della Banca (si consiglia di anticipare copia del bonifico via e-mail).

 

- In caso di merce non disponibile in magazzino, il Cliente riceverà una e-mail entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, in cui verrà comunicata la presunta data di spedizione.

 

Garanzie sui prodotti

BC garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel Sito. Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente entro e non oltre il termine di 8 (otto) giorni dalla data di consegna.

In ogni caso per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo BC potrà essere contattata via e-mail all’indirizzo: websales@barbiericreazioni.it.

 

Orario servizio clienti

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30

 

 

Foro competente

Per ogni controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Brescia.

Spese di spedizione

 

Per i pagamenti anticipati i costi di spedizione e gestione dell’ordine sono definiti in Euro 15,00 (quindici), mentre per le spedizioni degli articoli con disponibilità successiva (i cosiddetti “in arrivo”) i relativi costi verranno comunicati all’approntamento della spedizione medesima.

Sul sito BC mostrerà in automatico, prima della conferma d’ordine, il riepilogo dei costi.

Tutti i prezzi sono IVA ESCLUSA

 

Condizioni di spedizione

Le spedizioni sono effettuate tramite Spedizionieri scelti da BC, salvo diversi accordi.

I tempi di consegna dello Spedizioniere scelto da BC possono variare dai 2 (due) ai 6 (sei) giorni lavorativi.

Si potranno verificare variazioni per causa di forza maggiore o a causa di interruzioni del traffico programmate dalle Autorità (blocco della circolazione prima delle festività o in Agosto).

 

Assenza del destinatario al momento della consegna

 

Rischio e Proprietà

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco, che deve essere sigillato con il nastro adesivo aziendale (BC). In caso che il pacco sia danneggiato, verificare che la merce contenuta corrisponda alla fattura, in caso contrario ritirare con riserva o respingere il pacco, comunicandolo immediatamente via e-mail all’indirizzo websales@barbiericreazioni.it .

Eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto attraverso e-mail all’indirizzo websales@barbiericreazioni.it .

 

Per maggiori informazioni e più dettagliate spiegazioni, leggi attentamente le nostre Condizioni di Vendita.

Metodo di pagamento

BC mette a disposizione due modalità diverse di pagamento per venire incontro alle esigenze dei Clienti:

  • Carta di credito

  • Bonifico bancario

 

CARTA DI CREDITO

Per garantire la sicurezza dei propri clienti, BC utilizza i servizi di pagamento con carta di credito, offerti dalle società che da anni sono leader nei pagamenti elettronici:

Questi sistemi permettono di accettare pagamenti, in tutta sicurezza, effettuati con carte di credito:

  • Visa

  • Visa Electron

  • MastarCard

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico.

La causale del pagamento tramite bonifico dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine

  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

Consigliamo di inviare la ricevuta del bonifico (numero di CRO) al numero fax +39 030 7470660 o via e-mail a websales@barbiericreazioni.it per evitare solleciti di pagamento o che ritardi nell’accredito causino l’annullamento dell’ordine.

L’invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

intestatario: BARBIERI CREAZIONI S.P.A.

Banca: Credito Bergamasco – Filiale di Palazzolo sull’Oglio (BS)

IBAN: IT 24 X 03336 54900 000000007000